Concorsi di architettura-SEBASTIANO ZANETELLO

SEBASTIANO ZANETELLO

Concorsi di architettura

Biennale di Venezia 1985
 
Ebbene sì, c'ero anch'io.
Nel link sottostante trovate uno dei manifesti di quella Biennale, ricavato dal rendering (niente Photoshop: allora  si facevano i collages con le forbici e la colla) del mio progetto per Prato della Valle: un prato in leggera salita che collega visivamente l'isola centrale agli edifici perimetrali, ma che in realtà si ferma a metà strada, nascondendo il traffico automobilistico che continua a fluire nella piazza.
getimg.php
Manifesto della Biennale di Venezia 1985 (clic).
 
Concorsi di architettura
Ho partecipato a vari concorsi di architettura:

Spazio e arredo urbano, Padova 1983/84, con Ettore Molon (progetto segnalato);

Recupero e riqualificazione del verde urbano del centro storico di Vicenza, 1985, con Antonella Figos (progetto segnalato) (AV - Notiziario dell'Ordine degli Architetti di Vicenza, Vicenza, agosto 1987);

3^ Mostra Internazionale di Architettura - Biennale di Venezia, 1985: Prato della Valle, Padova, con Ettore Molon e Ca'’ Venier dei Leoni, Venezia (Edizioni La Biennale di Venezia - Electa, 1885);

Concorso di idee per la sistemazione delle facciate della stazione FTV di Vicenza, 1998, con Nicola Busin e Donata Zanetello (progetto segnalato) (“Quaderno Concorsi architettura 1997/2000”, Notiziario Architetti, nov. 2001, anno XX n. 76, a cura dell’Ordine degli Architetti della prov. di Vicenza).

ZANE_B_ritagliata



ZANE_A_ritagliata



























Concorso di idee per la sistemazione delle facciate della stazione FTV di Vicenza

Le facciate, rivestite di lamiera grecata in alluminio, ricordano le corriere americane: le vetrate sono decorate con serigrafie degli Stati d'animo di Umberto Boccioni e di Velocità d'automobile di Giacomo Balla.